• Chi siamo
  • Aree
  • BBS
  • pubblicazioni
  • eventi
  • corsi
  • news
  • Al presidente AARBA, Fabio Tosolin, il Grant della Society for the Advancement of Behavior Analysis

    AARBA premiata per l’attività di diffusione della Behavior Analysis e della B-BS in Italia e nel Mondo

    Maria Malott (Pres. SABA): Potete essere orgogliosi di quello che avete ottenuto

    http://www.aarba.eu/public/Assegno_1.JPG

    Per l’opera meritoria di internazionalizzazione della Behavior Analysis e della Behavior-Based Safety, SABA ha deciso di onorare il presidente AARBA – Fabio Tosolin – del 2012 International Development Grant. Si tratta di un assegno di 1.000$, “volto a finanziare la registrazione della paternità del documento B-BS Requirements, che definisce i requisiti di un processo di sicurezza comportamentale affinché questi sia certificabile.

    AARBA, in collaborazione con il Cambridge Center for Behavioral Studies (CCBS) e due importanti enti di certificazione (TüV, Rina), ha lavorato per più di un anno per stabilire il percorso di certificazione che un’azienda deve seguire per poter dire di avere in atto un processo di B-BS capace di ridurre gli infortuni. Questa certificazione, al contrario di molte altre, andrà a verificare non gli adempimenti burocratici ma la frequenza e la qualità delle attività di B-BS (checklist, osservazioni, riunioni, piani di azione, piani di premiazione, etc) e – soprattutto – il fatto che quelle attività hanno portato a una misurabile riduzioni di infortuni e medicazioni.

    Questa è la pagina sul sito web di SABA che è stata dedicata al premio consegnata al presidente Tosolin

    Maria Mallott ha scritto nella lettera in cui assegna il premio:

    Congratulations! I am delighted to inform you that the Society for the Advancement of Behavior Analysis (SABA) Board of Directors has selected you as one of four recipients of the 2012 International Development Grant. The SABA Board considered a large pool of applications, and your submission demonstrated an especially notable and strong commitment to the field of behavior analysis and its dissemination. You can be rightfully proud of your accomplishments.