Performance Management

Direttore dell’area Performance Management

prof. dott. Fabio Tosolin

Presidente di AARBA e docente di Fattori umani per la gestione HSEQ al Politecnico di Milano
Tel. 0240047947
E-mail: segreteria@aarba.it

Segreteria

dott. Luca Giani

Ricercatore e consulente esperto di Performance Management e Behavior-Based Safety
Tel. 02 40047947
E-mail: segreteria@aarba.it

Il Performance Management

Con il termine Performance Management si intendono tutte quelle tecniche derivate dalla psicologia del comportamento utili per far sì che le persone sul posto di lavoro mettano in atto tutti e solo quei comportamenti utili al raggiungimento degli obiettivi di business, siano essi di produttività, di qualità, etc.

Si tratta di una parte essenziale di ciò che è necessario per ottenere il meglio dalle persone, dai processi, dai sistemi e dalle pratiche di gestione, creando un valore aggiunto per l’organizzazione: ormai, nel mondo globalizzato, tutte le aziende possono disporre di macchinari o delle tecnologie più all’avanguardia, e saper valorizzare al meglio il contributo umano è la chiave di volta per fare la differenza.

I principi dell’analisi del comportamento per la gestione delle persone sono semplici da capire, o così sembrano, ma sono difficili da applicare con metodo. Per permettere ai dirigenti e preposti italiani di avvicinarsi a questo “metodo", AARBA ha messo a disposizione i propri ricercatori ed esperti della materia per realizzare l’edizione italiana del manuale di riferimento: “Performance Management: costruire comportamenti e determinare il successo d’impresa

Testi principali